BENEFICI


Il Ganoderma Lucidum Rosso, chiamato Reishi in Giappone e Ling Zhi in Cina, fino al 1970 cresceva solo spontaneamente, ed era rarissimo in quanto se ne poteva trovare uno ogni diecimila quercie! Nell'antichità le sue proprietà erano tenute nascoste alla gente del popolo ed era utilizzato dai Sovrani e dalle persone di alto ceto.
Nel 1970 in Giappone hanno trovato il modo di coltivarlo.
Al seguente indirizzo troverai numerose informazioni sui moltissimi benefici del Ganoderma Lucidum:


Le proprietà e le indicazioni del Reishi sono molteplici, ti sorprenderai a scoprire che i suoi componenti sono una valida soluzione per numerose patologie, ma anche per permettere un facile controllo del peso, o per supportare una dissuassefazione dal fumo e da altre sostanze.

Il Ganoderma Lucidum è considerato un adattogeno. Si definisce adattogeno una sostanza che agisce aumentando la capacità del corpo di resistere a fattori fisici e psichici di stress e a diversi cambiamenti, in particolare il Ganoderma Lucidum ricarica le ghiandole surrenali rivitalizzando così il sistema immunitario del corpo. Esso provoca un aumento dell’energia e della resistenza, un miglioramento del tono muscolare e numerosi altri benefici sulla salute.

Il Reishi è il più potente antiossidante che si conosca (contiene oltre 150 antiossidanti), esso contrasta l’invecchiamento dell’organismo, per questo motivo in Oriente il Reishi è sempre stato chiamato “Il Fungo dell’Immortalità”.





Trova indicazioni in un grandissimo numero di patologie,  sia per prevenirle ma anche per combatterle e risolverle.

Normalmente i primi risultati positivi si possono riscontrare già dopo 10 – 15 giorni di assunzione. Tuttavia differenze significative iniziano a mostrarsi dopo circa 2 mesi di assunzione giornaliera ininterrotta.

Le situazioni di squilibrio che trovano beneficio dall'assunzione dell'estratto di Reishi sono veramente tantissime, ne riportiamo in questa lista solo le principali:


- squilibri pressori (pressione sanguigna bassa e alta),
- malattie cardiache,
- verruche,
- stanchezza cronica,
- insonnia,
- mestruazioni dolorose,
- miomi, 
- fibromialgia,
- disturbi della menopausa,
- malattie della prostata,
- sterilità,
- dipendenze da sostanze,
- ulcere,
- diabete,
- cirrosi epatica,
- emicrania,
- stitichezza,
- artrite,
- psoriasi,
- eczemi e altre infiammazioni della pelle,
- obesità e sovrappeso,
- malattie renali,
- osteoporosi, 
- acne,
- allergie,
- asma bronchiale,
- artrite reumatoide,
- varici,
- trombosi,
- colesterolo,
- arteriosclerosi,
- problemi alla tiroide (ipotiroidismo e ipertiroidismo),
- demenza senile,
- alzheimer,
- parkinson,

E’ importante sottolineare che l’assunzione del Ganoderma non presenta pericoli, infatti numerosi test effettuati con 10 g/die di estratto di Ganoderma Lucidum non hanno rivelato alcun effetto collaterale neanche con assunzione protratta nel tempo e giornaliera.

Per tale motivo può essere assunto tutti i giorni e in tutte le età, anche dai bambini.

Altri studi di farmacinetica sono arrivati a consigliare il Ganoderma per sindromi autoimmunitarie o altre malattie croniche.

In più di 2000 anni di studi non ci sono controindicazioni riportate, tuttavia i medici consigliano cautela nelle persone che assumono Aspirina o altri farmaci contenenti acido acetilsalicilico, e nelle persone che hanno subito un trapianto d’organo e che assumono quindi terapie immunosoppressive, in quanto il Reishi, avendo proprietà immunomodulanti, potrebbe interferire con la terapia farmacologica in atto.


SALUTE E' UGUALE A BELLEZZA

Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che si conosca, esso contrasta l'invecchiamento dell'organismo, ecco perché in oriente il Reishi viene chiamato "il Fungo dell'Immortalità". 

Il Ganoderma Lucidum riduce il processo di invecchiamento, rende la pelle liscia e giovane eliminando ogni tipo di segno come l’acne, le macchie e le bruciature causate dal sole o dall’età avanzata, le cicatrici dovute a ferite, a interventi chirurgici, a varicella o altre malattie esantematiche.




Gli attacchi di fame sono causate dagli sbalzi glicemici, il Ganoderma Lucidum riesce a controllare gli attacchi di fame proprio perché agisce come stabilizzatore del livello glicemico ematico. Per questo è un potente alleato in tutte le diete dimagranti e nel controllo del peso.
Riduce inoltre le smagliature lasciate dalla gravidanza e l'aspetto a buccia d'arancia causato dalla cellulite.






NOTE INFORMATIVE IMPORTANTI

I contenuti di questo sito riguardano le proprietà del Ganoderma Lucidum o Reishi, ed hanno puramente carattere informativo. Tutto quello qui riportato non può in alcun modo sostituirsi alla valutazione del proprio medico, nè alle eventuali terapie in corso da lui prescritte.